Cinque per mille

COS’E’ IL 5X1000?

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce a sostegno degli enti che svolgono attività socialmente rilevanti , come ad esempio le Onlus. 

Il versamento è a discrezione del contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. 

Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente. 

Quest’azione è semplice, NON COSTA NULLA e non è alternativa all’ 8×1000 a favore della Chiesa cattolica.

 

PERCHE’ DESTINARE IL TUO 5×1000 A LIFC ABRUZZO?

Attraverso il 5×1000, ci aiuterai concretamente a realizzare questi progetti:

– Fornire il reparto di importanti macchinari e supporti medici imprescindibili

– Far fronte alle problematiche molto serie dovute all’esplosione dell’epidemia, attivando sistemi di telemedicina e servizio di contatto a distanza tramite Skype

– Potrai partecipare attivamente ad un nuovo ed importante progetto fisioterapico ed infermieristico, che ha l’obiettivo di ridurre gli accessi al centro ospedaliero, mantenendo una qualità molto alta.

Indica il codice fiscale LIFC Abruzzo 90004180692 nell’apposito riquadro “Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” dei modelli 730, UNICO e CUD.

PREFERISCI EFFETTUARE SUBITO UNA DONAZIONE LIBERALE?